Oggettistica

La realizzazione di oggettistica da regalo impegna gli utenti in una o più fasi dell’esecuzione. Quanto realizzato è destinato alla vendita; ciò costituisce da un lato uno stimolo ed un incentivo per i realizzatori che si sentono gratificati dall’apprezzamento che il loro lavoro riscuote, dall’altro funge da “biglietto da visita” per il Centro, pubblicizzandone l’attività. E’ infine un importante strumento di autofinanziamento.

  • MOSAICO

Un grande mucchio di tessere mescolate: da qui inizia il nostro lavoro con il mosaico.     Con cura e pazienza si inizia un lavoro di cernita e pulitura che porterà ad un ordinato arcobaleno di sfumature. Trovare le giuste combinazioni per creare sequenze armoniche è il passo successivo prima di legare il tutto con lo stucco.

  • ARTE della CARTA

La carta è un materiale tanto antico quanto moderno. Il suo uso è quotidiano da parte di tutti noi: è uno strumento pratico ed un mezzo artistico. La nostra carta, partendo da scarti scelti, è interamente riciclata e lavorata a mano. Sminuzzata, mescolata, colorata e stesa in fogli grazie alla sua duttilità prende le forme più disparate.

  • PITTURA su VETRO e PLEXIGLASS

La trasparenza ed uniformità del vetro permette di scegliere una grande varietà di oggetti su cui tratteggiare molteplici disegni utilizzando un’ampia gamma di colori per gli usi più diversi. L’uso sapiente di questi soli e semplici elementi permette creazioni dal notevole impatto visivo.

  • LEGNO

Il legno è un materiale principe ma spesso di difficile lavorazione. I fogli di compensato mantengono il calore e la morbidezza del legno pur essendo infinitamente più semplici da lavorare. Matite, seghetti, carta vetrata, pennelli e pitture sono gli strumenti per dare forma e colore ad oggetti sempre piacevoli tanto al tatto quanto alla vista.

Annunci